CIDA – Manager e Alte Professionalità per l’Italia è la Confederazione sindacale che rappresenta unitariamente a livello istituzionale 800mila dirigenti, quadri e alte professionalità dei settori pubblico e privato.
CIDA-MAPI si propone di promuovere e accrescere il dialogo, la concertazione, la partecipazione e il coinvolgimento quale interlocutore unitario del management e le alte professionalità verso istituzioni e compagini politiche e sociali, portando il contributo della classe dirigente, in termini di idee, proposte e azioni, al futuro e al rilancio del Paese.
sito www.cida.it
La FP CIDA è la Federazione Nazionale dei dirigenti e delle alte professionalità della Funzione Pubblica, aderente alla CIDA – Manager e Alte Professionalità per l’Italia.
Oltre alla difesa del ruolo e della condizione di lavoro delle categorie rappresentate, cura la crescita del patrimonio culturale e conoscitivo degli associati nell’ottica di una pubblica amministrazione improntata ai canoni costituzionali dell’imparzialità e del buon andamento.
La Federazione è socio fondatore della FECSEP (Federazione Europea dei Dirigenti e quadri delle Pubbliche Amministrazioni), aderente alla CEC (Confederazione Europea di Dirigenti e Quadri).
sito www.fpcida.it