La Fondazione Con il Sud ha promosso il bando “Brains2South”, dal valore complessivo di 3,5 milioni di euro, con l’intento di “attrarre giovani eccellenze nei centri di ricerca e nei dipartimenti universitari del Sud, nell’ottica di rafforzare i legami con il resto del mondo e come opportunità per sviluppare e potenziare carriere indipendenti”.
Brains2South è rivolto a ricercatori italiani e stranieri che operano all’estero o in Italia al di fuori delle regioni che potrebbero diventare loro sedi, cioè Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.
Ogni candidato può proporre una sola proposta di ricerca applicata, che deve essere a “forte valenza innovativa, capace di individuare soluzioni pratiche e specifiche” in campo tecnologico, energetico, manifatturiero, nanotecnologico, ICT, agroalimentare, biomedico, farmaceutico, diagnostico, ma anche nella conservazione dei beni culturali o ambientali.
Ulteriori informazioni (in italiano ed inglese) riguardanti le modalità di partecipazione al bando, che scade il 7 ottobre 2015, sono disponibili qui.
Questa notizia è stata pubblicata nella newsletter ANPRI del 24 settembre 2015.
Non sei ancora iscritto? Iscriviti alla nostra newsletter!
[wysija_form id=”2″]